Vai al contenuto

[Cal 3265]

appunti onanistici sparsi su metapartito, liquidità, e sprint di altre liste. con oxford comma.


(Commento roba vista su confero perché non voglio rispondere di là né approntare sterili discussioni)

Qualcuno parla di maggioranza qualificata: EH?

Qualcun altro parla di roba liquida. EH? Liquida e marrone?

Qualcun altro ancora parla di Tsipras. Chi è Tsipras? Il Matteo Renzi di SEL? Seriamente, non lo so. Beh, boh. Credevo fosse sardo, fino a qualche ora fa. Qualcuno ha detto che sarebbe la nostra unica possibilità per le europee, beh, non è vero, ce ne sono (sarebbero?) tante altre, non fossimo schizzinosi per motivi che di core non hanno un cazzo (che poi, sel? quelli che vogliono ammazza’ bitcoin? meglio di un altro partito qualsiasi? tenete le vostre ideologie nelle mutande, please.). Solita egemonia.

GdL legittimità. Si rende necessario solo se si votano le cose; elimina il voto, elimina il gdl.

Deriva oligarchica: C'È. Chi fa le cose decide cosa fa. È oligarchia? Sì. Oppure dipende.

Adesioni frazionarie del partito: neanche per idea. Meglio la “pirati per” di lista sw; meglio ancora neanche quella. Gli svedesi dibattono su un blog pubblico. Potremmo imitarli.

Luciana, il voto non è decisionale: quindi non è necessario, aggiungerei. Le proposte finiscono sparate online in pubblico e la mafia di internet decide accumulandosi al loro intorno; fare ciò è una dichiarazione di guerra, non al m5s ma a casaleggio in persona (e tutti i suoi concorrenti/colleghi). “La mafia di internet” != il partito != liquid. “internet mob” per moar info sul concetto di mafia in questo contesto.

Athos, piccoli leader: è ciò che abbiamo costruito, letteralmente, col modo di comunicare liquid che abbiamo adottato.

Democrazia liquida: vada a cagare, non può essere l'obiettivo, è uno strumento (la potenza è nulla senza controllo, dicevano?). Qui Bocconetti vi direbbe che state facendo il partito del Proporzionale, e avrebbe ragione. Abbiamo fatto scappa’ anche lui.

Probiviri: li avevamo a casa di solibo.

FelynX, soluzioni agili ed elastiche: ci sei in questa lista? hai letto swarmwise (almeno la prima parte)?

“uno vale uno”: smettiamola di citare er grillo. seriamente. smettiamola di riconoscergli importanza nella definizione del lessico della democrazia partecipativa. non stiamo combattendo per lui, diofante.

Modifica “illegale” dello statuto, “alla peggio ci si rivolgerà all'AP”: stronzate, la modifica potrebbe eliminarla, l'AP.

Che sincretismo però, incapaci di ricominciare da un punto di ripristino. Nessuno che accetti di cambiare idea su liquid…

(forse vanno riviste le dinamiche… per favore, per quanto si possa diluire la merda, sapete bene che siamo personaggi del signore delle mosche di golding).